Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Mussolini
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica e Sociale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

EtÓ: 70
lul¨ is offline 

LocalitÓ: marche

italy
MessaggioInviato: 05 Nov 2017 11:47:11    Oggetto:  
Descrizione:

ChissÓ se ci fosse oggi quel Mussolini, farebbe rispettare sia dai prof e dai ragazzi questa legge.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 05 Nov 2017 11:47:11    Oggetto: Adv

Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

EtÓ: 48
Tartarughina Curiosa is offline 

LocalitÓ: Venezia
Interessi: lettura e ricamo
Impiego: Consigliere di Vendita

italy
MessaggioInviato: 05 Nov 2017 22:04:42    Oggetto:  
Descrizione:

io all'epoca di Mussolini non cero per cui, non avendo toccato con mano, non posso sapere esattamente cosa sia successo; per˛ dai discorsi che sento in giro so per certo che oltre alle cose valevolissime ne ha fatte di cotte edi crude, per cui, io non lo vorrei.
Ma rimane il mio misero pensiero.

tris

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 104
tris is offline 

LocalitÓ: nord italia
Interessi: molteplici

italy
MessaggioInviato: 05 Nov 2017 22:51:10    Oggetto:  
Descrizione:

Lul¨ ha esposto molto chiaramente le problematiche del caso. Non pensiamo che sia poco rendersi conto che sussiste un problema e cercare di comprenderlo...Ŕ giÓ metÓ dell'opera.
Per quello che dice tartyna...non sono troppo in accordo: la curiositÓ e la voglia di sapere non si possono imporre, ma solo indurre; anche la conoscenza non pu˛ essere inculcata....ed anche il rispetto, se reso obbligatorio, diventa solo superficiale e non sostanzioso, al che non serve a nulla.
Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

EtÓ: 48
Tartarughina Curiosa is offline 

LocalitÓ: Venezia
Interessi: lettura e ricamo
Impiego: Consigliere di Vendita

italy
MessaggioInviato: 06 Nov 2017 20:53:03    Oggetto:  
Descrizione:

Tris, il tuo punto di vista non fa una piega.
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Nov 2017 08:17:30    Oggetto:  
Descrizione:

Chi tace acconsente, e io ho taciuto Smile
Torna in cima
*LadyM*

Lady Moon
Lady Moon

Iscritti

EtÓ: 50
*LadyM* is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Nov 2017 11:15:06    Oggetto:  
Descrizione:

per quanto riguarda il discorso che l'istruzione deve essere libera a tutti e non solo a pochi, Ŕ corretta ma aggiungerei A TUTTI QUELLI CHE LO VOGLIONO,
perchÚ continuare a mandare a scuola i ragazzi solo perchÚ a tutti i costi ci vuole la laurea, la trovo una gran caxxata.
io aiuterei tutti quelli che hanno intenzione e che ottengono risultati a studiare, darei loro pure dei fondi visto che non lavorano e non tutte le famiglie possono permettersi di pagare gli studi
mentre manderei a lavorare tutti quelli che studiano giusto perchÚ Ŕ meno faticoso e intanto vivono lo stesso alle spalle dei padri
e non obbligherei i figli ad andare a scuola solo per avere un pezzo di carta che spesso Ŕ pi¨ voluto dai genitori che non dai figli stessi

lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Nov 2017 18:13:30    Oggetto:  
Descrizione:

Sono d'accordo Lady, molti sono i genitori che rincorrono la laurea per i figli anche se questi non hanno la voglia di studiare. A che serve avere la laurea se poi non saranno in grado di esercitare con sapienza quello che hanno appreso di malavoglia e pressioni.
Istruzione e cultura si deve volere con sana soddisfazione personale.
Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Nov 2017 18:21:37    Oggetto:  
Descrizione:

Ci siamo allontanati un po' dal topic. Mi chiedo se il Mussolini di allora, tiranno o quello che era, oggi come oggi sarebbe in grado di esercitare verso gli alunni il fascino della cultura, vista la grande mancanza che c'Ŕ.
Torna in cima
tris

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 104
tris is offline 

LocalitÓ: nord italia
Interessi: molteplici

italy
MessaggioInviato: 07 Nov 2017 23:30:59    Oggetto:  
Descrizione:

lul¨ ha scritto:
Ci siamo allontanati un po' dal topic. Mi chiedo se il Mussolini di allora, tiranno o quello che era, oggi come oggi sarebbe in grado di esercitare verso gli alunni il fascino della cultura, vista la grande mancanza che c'Ŕ.

A mio avviso la risposta Ŕ semplicemente n˛.
No, perchŔ il gusto di imparare deve essere "insegnato", ma la societÓ di adesso, che nello specifico Ŕ riepilogabile nei genitori, Ŕ troppo distante, distratta, interessata alla superficialitÓ e non all'arricchimento interiore.
Lady ha detto una cosa giusta, che rispecchia il mio pensiero: si manda il figlio a scuola "perchŔ il titolo di studio ci vuole"...come dire che si deve andare in gita perchŔ si ha la macchina in garage e non per il piacere della gita.
Ovviamente la cosa non Ŕ cosý semplice...anche forzare il figlio a studiare pu˛ andare bene, pressarlo adesso (che Ŕ l'etÓ giusta) sperando che poi"si sblocchi" o che comunque possa raccogliere pi¨ tardi Ŕ ragionevole...ma quanto insistere? E comunque la scuola stessa dovrebbe fagocitare; dopo gli anni obbligatori, gli studenti disinteressati.
Che poi Ŕ sempre una questione di percentuali; non tutti i giovani sono scamorze, alcuni sono veramente interessati a studiare...bisogna vedere se col passare delle generazioni questi sono aumentati o diminuiti; nel primo caso va bene, nel secondo bisognerebbe studiarne le cause e cercare di porvi rimedio.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica e Sociale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: