Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Populismo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica e Sociale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Dantes

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 52
Dantes is offline 

LocalitÓ: Nord Est Italia
Interessi: Musica rock - Lettura - Arte - Internet - benessere fisico.

italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2017 21:15:01    Oggetto:  
Descrizione:

Lilith ha scritto:
non Ŕ approffittarsi, e che quando l'uomo non ha nulla si accontenta, quando ha tanto ecco che non gli basta pi¨ nulla e deve solo accumulare....

Questo Ŕ veramente imprescindibile.

Adv

MessaggioInviato: 15 Mar 2017 21:15:01    Oggetto: Adv

Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

EtÓ: 70
lul¨ is offline 

LocalitÓ: marche

italy
MessaggioInviato: 17 Mar 2017 09:15:42    Oggetto:  
Descrizione:

Tris hai fatto bene a scriverlo quý, potrebbe essere utile sia come consiglio, sia come nozione, presa visione o come vogliamo chiamarlo... le esperienze contano nella vita, sia le nostre che quelle di altre persone.
Tutti nella vita seguiamo le opportunitÓ che ci arrivano dalla vita, dalla societÓ, dalla cultura ecc.. e anche dalla fortuna, perchŔ ho avuto modo di constatare tante di queste
esperienze e un pizzico di quest'ultima non guasta.
In quanto alla tua esperienza milioni di italiani hanno fatto lo stesso percorso, c'Ŕ poi chi si Ŕ fermato lý e chi come te ( complimenti) si Ŕ interessato per progredire, sarÓ passato il tempo, Ŕ tardi per far qualcosa ma almeno avete avuto la soddisfazione di aver fatto qualcosa di umanistico per voi e per altri, parlandone, dialogando, passare queste nozioni di vita ad altri, Ŕ questo Ŕ bello.
Questa crisi di cultura umanistica va di pari passo con i politici, e quý mi domando
( l'esempio di chi Ŕ nato prima, l'uovo o la gallina? ) da dove Ŕ cominciata la povertÓ d'azione di questa bella cultura che oggi Ŕ diventata dura?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lilith

Guru
Guru

Admin

EtÓ: 58
Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
LocalitÓ: Romagna

Sito web: http://www.poetipoesia...

italy
MessaggioInviato: 18 Mar 2017 00:25:19    Oggetto:  
Descrizione:

belle domande Lul¨, speriamo che tris abbia una risposta perchŔ io non ne trovo

La donna a volte gioca con la propria capacitÓ di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tris

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 104
tris is offline 

LocalitÓ: nord italia
Interessi: molteplici

italy
MessaggioInviato: 18 Mar 2017 19:15:48    Oggetto:  
Descrizione:

Dici bene Lul¨" milioni di italiani hanno fatto lo stesso percorso" Ŕ proprio questo il punto...iniziare troppo tardi o non iniziare per niente...e perchŔ? PerchŔ nessuno ci ha "instradato" sulla via giusta.
E questa Ŕ la mia opinione in merito ai tuoi dubbi: : a mio avviso manca la cultura di base, di tipo umanistico, l'insegnamento a ragionare, a guardarsi intorno, a discutere con obiettivitÓ. Peraltro credo che sia l'ambiente fisico e la societÓ a fare l'uomo e non viceversa, fatti salvi ovviamente i casi estremi o patologici o quella piccola percentuale fisiologica di disadattati naturali.
Tanto per fare un esempio:
Un periodo che incide molto, in un adolescente, Ŕ quello in cui lo spirito emulativo la fÓ da padrone. In quel periodo, guai a dare loro immagini o riferimenti dove il cattivo, il furbetto, il bello (o la bella) od il violento risulta vincitore: inevitabilmente il piccolo prenderÓ a campione tale modello; tu non credi che sia cosý?
Torna in cima
tris

Veteran
Veteran

Iscritti

tris is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Mar 2017 20:33:38    Oggetto:  
Descrizione:

E giusto per fare un altro esempio....ho appena visto in tv la pubblicitÓ della nintendo, dove un adulto gioca, a casa, con un videogioco, poi si alza, esce e si porta la consolle dietro, continuando a giocare anche sul bus, nell'ammirazione degli altri passeggeri.
Ora, secondo te, cosa "vede" e capisce un bambino che guarda questa pubblicitÓ, perchŔ trasmessa anche all'ora di cena?
Secondo me vede un adulto che gioca col pc o simili, a casa e prosegue sul bus.... e vede anche l'ammirazione degli altri, quindi se un adulto gioca "sempre", anche in viaggio (ed in pi¨ gli altri lo ammirano)...perchŔ non dovrebbe farlo anche lui?...Ŕ solo normale!
Ovviamente i benpensanti diranno che i tempi sono cosý, che la rete ed i videogiochi sono i nuovi divertimenti e che vanno accettati, mentre secondo me la nintendo e chi consente una pubblicitÓ del genere compie un'azione fortemente diseducativa.
Apparentemente non c'Ŕ nulla da fare per ovviare a questo; invece sý, perchŔ se tutti coloro che vedono quella pubblicitÓ e condividono quanto ho scritto segnalassero il fatto alla ditta, affermando di non comprare pi¨ niente dalla stessa, scommetti che servirebbe a fare ragionare un p˛ la direzione commerciale?
Comunque Ŕ da parecchio che faccio una guerra privata a questo tipo di pubblicitÓ, rifiutandomi di acquistare oggetti presentati cosý...e mi sembra anche che il buon bradi, in in suo post precedente, si sia espresso nello stesso modo, a fronte di questo tipo di pressioni emotive...siamo giÓ in due, quindi!
Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Mar 2017 16:46:57    Oggetto:  
Descrizione:

Per il tuo primo post, penso che andando dietro alle tue ragioni, che non sono affatto sbagliate, per avere dei giovani come dici tu, che ragionano e si guardano attorno, bisognerebbe cominciare da puccoli a "istruirli" in tal modo, fin dalle scuole elementari, inparare a loro a guardarsi attorno, a vedere il bene ed il male e le cose ben fatte o viceversa.
Invece tutti, o comunque la maggioranzadei genitori tende a fare vedere ai bambini tutto rosa, tutto senza problemi, lo fanno per proteggerli, ma qieste secondo me non sono le buone protezioni che serviranno un domani nella vita.

Parlando di pubblicitÓ, evviva le pubblicitÓ di una volta, quando si ricordava il prodotto per una canzoncina simpatica o sciocca che rimaneva in testa,oppure per una scenetta ridicola, o personaggi di cartoni animati che piacevano a bimbi e grandi.
Ora anche la pubblicitÓ Ŕ diversae il prodotto non lo ricordi pi¨ per la simpatia di una canzoncina sciocca, ma per le sciocche promesse che se compri quella cosa sei grande, potente, bello. hai successo. ammirato....
che sciocchezze... ma ancora pi¨ schiocco chi ci crede!!

Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Mar 2017 17:41:56    Oggetto:  
Descrizione:

Il periodo che influisce molto Ŕ dalla nascita all'adolescenza, pi¨ che mai critico questo, per le influenze esterne del sociale, perchŔ ormai non si ragiona pi¨ facendo il pro e il contro, no, Ŕ solo il pro, quello che conviene a loro.
Chi riesce a continuare sulla buona strada Ŕ armato di buona volontÓ e forza interiore, voglia di fare veramente del bene al sociale. Se il modo di insegnare, partendo dalla famiglia, poi la scuola e via di seguito non funziona forse si dovrebbero sperimentare nuovi sistemi di evoluzione umanistica. Per quanto riguarda lo spot, sai quante volte ho scritto e anche telefonato alle ditte che fanno certe pubblicitÓ di quel tipo e devo dire che sono stati molto gentili, se fossimo di pi¨ a farlo magari starebbero pi¨ attenti e li aiuteremmo a capire cosa ci aspettiamo da loro.
Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Mar 2017 18:06:28    Oggetto:  
Descrizione:

Davvero hai telefonato? brava lul¨, ma vorrei sapere se hai ottenuto qualche riscontro positivo, come veder sparire una pubblicitÓ che non ti piaceva..
parlando di bambini piccoli, ci sono molti cartoni animati davvero assurdi, altri invece sono pi¨ educativi.
Ma non Ŕ facile imporre ad un bambino piccolo di non vedere delle cose che gli imparano che tutto si pu˛ ottenere pestandoi piedi!!
certo, quelli educativi sono a "base bambino" non possono insegnare grandi cose, ma anche le piccole cose, anche il rispetto per il compagno di gioco e giÓ un primo passo per diventare degli adulti migliori.

Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Mar 2017 21:12:40    Oggetto:  
Descrizione:

Ricordi la pubblicitÓ del prodotto intimo Chilly, c'era la ragazza che entrava nel mare spumeggiante, con una andatura di gambe alla cavallona Laughing Laughing era volgare, si ho telefonato, ma molti altri lo hanno fatto e alla fine l'hanno levata.
Un altra volta al supermercato le promotrici della Ferrero mi hanno fatto assaggiare delle merendine nuove da proporre per la merenda dei bambini, ho detto di far levare la meringa che sarebbe stata pi¨ gradevole e cosý Ŕ stato, poi non so se altre lo hanno
detto, per˛ Ŕ stato fatto.
Un altra volta ho telefonato alla Coca Cola perchŔ pubblicizzava il "bottiglione" da 2 litri,
non entrava nel reparto bottiglie del frigo e inoltre era troppo pesante per i bambini.
Poi ho telefonato alla centrale del latte dicendo che il latte era troppo acquoso e senza sostanza, mi hanno detto che avrebbero controllato, ma nel frattempo ne ho trovato
un altro prodotto quý vicino a casa mia a km 0, buono ottimo e sostanzioso.
Poi ho anche telefonato per il vecchietto che rigava le macchine con un chiodo, infatti non l'ho vista pi¨ ma so che molti hanno chiamato per protestare.
Torna in cima
tris

Veteran
Veteran

Iscritti

tris is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Mar 2017 00:32:57    Oggetto:  
Descrizione:

Per lul¨:....wow, allora siamo in tre; poichŔ siamo circa 60 ML, quando avremo conquistato altri 57.999.997 soggetti, saremo a posto.
Dai, .....che si pu˛ fare!
Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Mar 2017 21:23:03    Oggetto:  
Descrizione:

ok
Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Mar 2017 23:59:50    Oggetto:  
Descrizione:

hahahah l'importante Ŕ cominciaree Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica e Sociale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: