è vero...si potrebbe parlare un pò di canzoni..di musica..
Allora, cosa piace in una canzone?
c'è un' ambivalenza...sono importanti i ritmi ma anche le parole....cosa ci colpisce di più?
Personalmente ho bisogno di essere coinvolto da entrambe le cose....ovvero, mi piace la musica...ok; mi piacciono le parole...ok...ma quando le parole (e quello che vogliono dire) si uniscono al ritmo, alle note....allora si ha il massimo
Quello che non mi piace sono i video che ultimanente sono sempre collegati alle canzoni....sono veramente belli.....tanto da prevaricare sia il cantante sia le parole, sia la musica; insomma, se mi interessa la scenografia...vado a vedermi un balletto...
poi ci sono altre considerazioni...ma avrei bisogno del vostro aiuto per fare un pò di ordine:
1)musica leggera
1-a) canzoni con prevalenza della musica
1-b) Canzoni con prevalenza del testo
1-c) canzoni dove testo e musica sono completamente fusi
2) musica da film, principalmente strumentale (ma non dovrebbe ricadere nel settore 1-a)?
3) musica classica
E tanto per ben iniziare.......un omaggio a tutte le donne, con questi appunti:.
un cronista del corriere della sera, mentre intervistava H. von karajan, fu da questi interrotto per ascoltare la canzone, in quel momento trasmessa per radio...ed alle fine si espresse dicendo. "questa canzone è geniale"...il che, detto da quel personaggio, non è poco. Peraltro è stata utilizzata anche nel film flaschdance e come sottofondo anche in altri
insomma, si tratta di .....
La musica è ritmo, melodia, fantasia, passione, emozione, se poi è abbinata a un testo che comunichi veramente qualcosa allora è il massimo, ti ho rubato il termine Tris ma è veramente così.
Se mi trovo in macchina e sto ascoltando una canzone che mi rapisce, anche essendo arrivata in sede, mi sdraio sul sedile e me la finisco di ascoltare in assoluto silenzio, senza canticchiarla perchè voglio godermela senza rovinarla....
Mi piacciono le belle musiche leggere, canzoni, colonne sonore anche classica ma non tutta.
Grazie per Gloria di Zucchero, quanto l'ho cantata e quanto piace anche ai ragazzi di oggi.
Località: Venezia Interessi: lettura e ricamo Impiego: Consigliere di Vendita
emm Lulù scusa la corezione, oria è si Umberto Tozzi
Grazie Tris _________________ Un giorno il diavolo mi sussurrò all'orecchio: "Tu non sei abbastanza forte da affrontare la tempesta" Oggi ho sussurrato all'orecchio del diavolo: "Sono io la tempesta!"
Località: Torino Interessi: Formula 1 Impiego: Logistica e movimentazione di cespiti aziendali dai siti di produzione ai siti di stoccaggio. Sito web: http://ululando.forumf...
lulù ha scritto:
Grazie per Gloria di Zucchero...
lulù ha scritto:
Certo che è Tozzi, l'ho visto in video, ma la solita sbadata.........grazie di aver corretto, meno male che ci sei tu guardiana del faro
Chi ha corretto cosa?
Tartarughina Curiosa ha scritto:
emm Lulù scusa la corezione, oria è si Umberto Tozzi
Grazie Tris
Località: Torino Interessi: Formula 1 Impiego: Logistica e movimentazione di cespiti aziendali dai siti di produzione ai siti di stoccaggio. Sito web: http://ululando.forumf...
No, intendevo che dovevi premere il tastino in alto a destra cin su scritto 'Modifica' e modificare. _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
Località: Venezia Interessi: lettura e ricamo Impiego: Consigliere di Vendita
Brady è inutile che cerchi la traduzione di ciò che scrivo, ho la tastiera diffettosa! _________________ Un giorno il diavolo mi sussurrò all'orecchio: "Tu non sei abbastanza forte da affrontare la tempesta" Oggi ho sussurrato all'orecchio del diavolo: "Sono io la tempesta!"
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8Successivo
Pagina 1 di 8
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum