Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ecco alcuni libriii
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Medicine Alternative e non solo...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
altivar

Novice
Novice

Iscritti

altivar is offline 

italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2014 22:05:57    Oggetto:  ecco alcuni libriii
Descrizione:

Vi sono dei libri bellissimi che ho potuto leggere e studiare . tra i quali posso consigliare per iniziare .. guarisci il tuo corpo di Louise Hay , a mio avviso grande scrittrice e insegnante di psicologia e crescita personale . Tiene vari seminari in tutto il mondo sulla meditazione trascendentale . Posso dire che è una donna straordinaria , malgrado l'età ha una grande forza interiore che diffonde a tutti quelli che hanno a che fare con i suoi seminari oppure video . bè ci sarebbe da dire molto sul .... pensiero avrei da scrivere molte cose dagli insegnamenti ottenuti studiando con questa favolosa persona .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 22:05:57    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5

Sito web: http://www.poetipoesia...

italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2014 00:08:01    Oggetto:  
Descrizione:

bene, quando hai tempo puoi scriverci tutto quello che vuoi o che hai da dire su questi libri e su quello che hai imparato da loro...
penso che siano cose che tutti cerchiamo: conoscere noi stessi per stare meglio...

La donna a volte gioca con la propria capacità di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5

Sito web: http://www.poetipoesia...

italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2014 00:22:05    Oggetto:  
Descrizione:

ho sentito parlare di Louise Hay, ma penso di non aver letto nulla di suo.

ho invece letto:Le 5 ferite e come guarirle di Bourbeau Lise
devo dire che è un libro interessante.

Le 5 ferite sono RIFIUTO, ABBANDONO, UMILIAZIONE, TRADIMENTO E INGIUSTIZIA.

Il testo traccia cinque profili fisici, caratteriali e comportamentali, che corrispondono a cinque ferite dell’anima.

Per far sì che una ferita non ci faccia soffrire, costruiamo su di noi delle maschere, che mettiamo più o meno di frequente, a seconda della profondità della ferita e a partire dalla tenera età.

Quindi ad ogni ferita corrisponde una maschera, ma le persone possono avere i tratti di più maschere, di cui una è prevalente:

la ferita del rifiuto porta la maschera del “fuggitivo”;
la ferita dell’abbandono porta la maschera del “dipendente”;
la ferita da umiliazione porta la maschera del “masochista”;
la ferita da tradimento porta la maschera del “controllore”;
la ferita da ingiustizia porta la maschera del “rigido”.

Tutte queste ferite si attivano nei primi anni di vita e marcano l’aspetto fisico, secondo la Bourbeau.

A ogni ferita corrispondono determinati disturbi e malattie, delle quali la Bourbeau ha verificato la maggiore frequenza.

Per guarire la ferita è necessario riconoscerla, accettarla ed amarla.

Una ferita guarita è un passo avanti verso l’esperienza divina di essere sé stessi.

Le tappe attraverso le quali passiamo prima di costruirci strumenti di difesa:

la prima tappa è quella in cui siamo noi stessi;
la seconda è quella in cui proviamo dolore scoprendo di non poter essere noi stessi, perché se siamo noi stessi gli adulti non ci apprezzano. <<Purtroppo gli adulti non si rendono conto che il bambino cerca di scoprire chi è e, invece di lasciare che sia sé stesso, sono più inclini a dirgli chi dovrebbe essere>>;
la terza tappa è quella della ribellione davanti al dolore vissuto; è a questo punto che il bambino comincia ad avere dei momenti di crisi e ad opporre resistenza ai genitori;
la quarta tappa è quella della rassegnazione, quando decidiamo di crearci una maschera per cercare di non deludere gli altri e soprattutto per non rivivere la sofferenza risultante dal fatto di non essere accettati quando siamo noi stessi.

<<La guarigione sarà completa quando riuscirai ad invertire le quattro tappe, partendo dalla quarta e ritornando alla prima, quella in cui sei te stesso>>.

La donna a volte gioca con la propria capacità di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Medicine Alternative e non solo... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: