Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

E’ tornato Carosello.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cinema TV e Teatro
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Lilith

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 05/11/10 23:54
Messaggi: 41170
Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
Località: Romagna


Sito web: http://www.poetipoesia...


italy
MessaggioInviato: 07 Mag 2013 00:27:03    Oggetto:  E’ tornato Carosello.
Descrizione:
Rispondi citando

Vecchi filmati tra nuovi spot
Sulla Rai l'edizione 'rivisitata' della pubblicità
tanto amata dai telespettatori

6 maggio 2013 - E’ tornato Carosello. Alle 21.10 su Rai1 si è riaffacciato, con una sigla decisamente familiare e il logo storico, il programma di pubblicità andato in onda per venti anni sulla tv pubblica dopo il tg1 delle 20 (1957-1977), semplicemente con un Reloaded in più. Filmati d’epoca, Jo Condor per esempio, accanto a spot nuovi e già visti in altre collocazioni.

Per la prima edizione del nuovo ‘Carosello’ è stato proposto il famoso cane a sei zampe di Eni, immagini di vita quotidiana secondo Wind, la freschezza raccontata da Conad ed un significativo ritorno di Jo Condor per la Ferrero.

La sigla di ‘Carosello Reloaded’ riprende il celebre motivo che per anni ha accompagnato le serate degli italiani davanti alla tv, ed è riadattata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
“Carosello reloaded - afferma Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra - vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale multischermo, multipiattaforma: il Branded Entertainment, una intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale”.


L’obiettivo, infatti, è di rilanciare la pubblicità come forma d’arte, come più alta espressione artistica in grado di intrattenere, emozionare e coinvolgere il consumatore, portandolo verso il mondo e i valori della marca unendo laddove possibile contenuti e valori tipici del servizio pubblico. Il centro di questo progetto è la creatività e la ricerca di nuovi modelli di comunicazione che meglio si adattano ad un pubblico di tutte le età sempre attento ai nuovi linguaggi e alle nuove proposte di un mercato in rapida evoluzione.




_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!




La donna a volte gioca con la propria capacità di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: 07 Mag 2013 00:27:03    Oggetto: Adv






Torna in cima
Dantes

Veteran
Veteran


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 06/01/11 22:06
Messaggi: 4177
Dantes is offline 

Località: Nord Est Italia
Interessi: Musica rock - Lettura - Arte - Internet - benessere fisico.




italy
MessaggioInviato: 08 Mag 2013 22:25:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'ho guardato e ovviamente è stato un piacere, specie rivedere la vecchia pubblicità della Ferrero, con il famoso jingle "Giganteeee... pensaci tuuuu...". Per non parlare della musichetta che accompagnava gli stacchetti animati fra uno spot e l'altro.

Purtroppo però, operazione nostalgica a parte, non credo nella bontà di questa idea. Carosello è un mito televisivo, e su questo siamo tutti pressoch d'accordo, ma oramai viviamo in un'altra epoca. Quel genere di televisione, spettacolo e intrattenimento, è oramai morta e sepolta. I ritmi sono cambiati, così come l'utenza, le esigenze, le richieste, il modo di decifrare i contenuti televisivi. Tutto. A mio parere c'è troppa divergenza fra quel modello di TV, e ciò che la TV è adesso, anche a livello di contenuti pubblicitari. Credo che il pubblico non recepirà la proposta, rimanendo confinata nei piaceri nostalgici di noi ex. bambini degli anni 60 e 70, per i quali il Carosello era addirittura il preludio dell'andare a fare la nanna. Smile

_________________
Le laide e sciocche consuetudini, sono la corruzione della nostra vita (Ugo Foscolo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lulù

pretty lulù
pretty lulù


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 70
Registrato: 14/11/10 18:05
Messaggi: 19211
lulù is offline 

Località: marche





italy
MessaggioInviato: 09 Mag 2013 08:55:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anche a me che piaceva tanto, non ha fatto nessuna impressione nostalgica
e pensare che avevo piacere di rivederlo, ma la fiamma non si è accesa,
infatti siamo ormai lontani da quel periodo col modo di porci (porgere) Laughing Laughing Laughing
c'è un grande divario...........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cinema TV e Teatro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008