Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Bufale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica e Sociale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Bradipo

TurrrboSpeedy
TurrrboSpeedy

Admin

EtÓ: 54
Bradipo is offline 

LocalitÓ: Torino
Interessi: Formula 1
Impiego: Logistica e movimentazione di cespiti aziendali dai siti di produzione ai siti di stoccaggio.
Sito web: http://ululando.forumf...

italy
MessaggioInviato: 07 Apr 2017 00:40:55    Oggetto:  Bufale
Descrizione: perchÚ siamo cosý stupidi?

Che rabbia, che nervoso, che due grandissime palle... anzi no!!! Che due gran Co...ni!!!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Ricevo su WhatsApp qualche giorno fa, da un mio amico d'infanzia (che oltretutto Ŕ pure un agente di un corpo di polizia, quindi si presupporrebbe sia dotato di un minimo di intelligenza, e invece no: non ne Ŕ dotato, in quanto poi s'Ŕ pure risentito del fatto che gli abbia educatamente fatto notare che Ŕ un pollo) il seguente messaggio che troverte integralmente sotto spoiler, ma vi prego di non farlo girare se vi arriva, e inizia con: 'Ti giro messaggio da vicecomandante dei carabinieri manda questo appello...'

Ora giÓ l'italiano stentato dovrebbe far accendere una lampadina, poi la 'fonte autorevole' indicata come 'vicecomandante dei carabinieri', ma senza specificare se si tratti del ViceComandante Nazionale, regionale, di una stazione di un paesino arroccato su un monte, senza un nome e cognome - e sempre che tale grado esista - dovrebbe far cadere l'autorevolezza stessa.

Quindi il mio invito Ŕ: se vi giungono questi messaggi (anche se arrivano da chi ritenete intelligente perchÚ magari Ŕ laureato o un lavoro particolare, come nel caso del mio amico di cui sopra), interrompete tranquillamente la catena, non sentitevi in colpa e non cascate nel 'tanto non mi costa nulla', costa che si contribuisce alla creazione e all'espansione di bufale, di disinformazione e di ignoranza, come se non ci fose giÓ una crescita esponenziale di questa non invidiabile dote.

I motivi per cui Ŕ una bufala, li trovate su Google, premendo questo link (Ŕ inutile che vi faccia un copia/incolla) e sono tutti validissimi come motivi, oltre che ovvi...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

... e consultare
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Ŕ una cosa che dovreste fare sempre se avete dubbi che la notizia appena rievuta potrebbe essere una bufala - e se avete il dubbio, di sicuro non avete sbagliato.

Spoiler:

Ti giro messaggio da vicecomandante dei carabinieri manda questo appello * Urgente molto urgente ... *

Si prega di passare a tutti !!!

Non rispondere ai seguenti numeri:
+375602605281,
+37127913091
+37178565072
+56322553736
+37052529259
+255901130460
o qualsiasi numero che inizi con il:
+375, +371, +381, +255 ecc. ecc.
Non dovete rispondere. Se rispondete dovete riagganciare subito. Non dovete assolutamente richiamare. Potrebbero copiare l'elenco dei vostri contatti in 3 secondi.
Se avete dati sensibili come quelli del conto banca o i
dati della carta di credito sul telefono, possono copiarli.
Chiamano da paesi stranieri..
+375 ╚ dalla Bielorussia.
+371 ╚ il codice per Lativa.
+381 Serbia
+ 563- Valparaiso
+ 370- Vilnius
+ 255- Tanzania
Inoltre, non bisogna assolutamente premere
# 90 o # 09
sul vostro cellulare se chiesto da qualsiasi chiamante.
Si tratta di un nuovo trucco per accedere alla scheda SIM, effettuare chiamate a vostre spese e f potrebbero farvi incorrere in problemi con la giustizia.
Inoltrare questo messaggio a tutti gli amici, fermiamoli.

L'UmanitÓ deve estinguersi!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: 07 Apr 2017 00:40:55    Oggetto: Adv

Torna in cima
*LadyM*

Lady Moon
Lady Moon

Iscritti

EtÓ: 49
*LadyM* is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Apr 2017 09:22:40    Oggetto:  
Descrizione:

Ŕ pieno di bufale
io sono scettica di mio, ma sinceramente non credo pi¨ a niente di cio che leggo in giro

Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

EtÓ: 47
Tartarughina Curiosa is offline 

LocalitÓ: Venezia
Interessi: lettura e ricamo
Impiego: Consigliere di Vendita

italy
MessaggioInviato: 07 Apr 2017 20:17:19    Oggetto:  
Descrizione:

certo che se il tuo amico poliziotto ci Ŕ cascato siamo in "buone" mani....
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

EtÓ: 69
lul¨ is offline 

LocalitÓ: marche

italy
MessaggioInviato: 09 Apr 2017 21:01:32    Oggetto:  
Descrizione:

E giÓ, essendo un agente siamo davvero messi male.
Io sono scettica come Lady, e se qualcosa non mi quadra mi accerto da mio marito che Ŕ scafato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lilith

Guru
Guru

Admin

EtÓ: 57
Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
LocalitÓ: Romagna

Sito web: http://www.poetipoesia...

italy
MessaggioInviato: 13 Apr 2017 18:17:39    Oggetto:  
Descrizione:

Beh molti si divertono tantissimo con queste cose, e sanno benissimo che non sono vere ma le fanno girare perchŔ sanno che c'e sempre qualcuno che ci crede...
A quando sembra a volte bisogna stare attenti anche delle notizie giornalistiche che non sempre sono attendibili

La donna a volte gioca con la propria capacitÓ di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Dantes

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 51
Dantes is offline 

LocalitÓ: Nord Est Italia
Interessi: Musica rock - Lettura - Arte - Internet - benessere fisico.

italy
MessaggioInviato: 15 Apr 2017 19:58:30    Oggetto:  
Descrizione:

Alcune bufale sono anche simpatiche, oppure il fatto di cascarci, e poi accorgersene, a mio parere pu˛ essere presso in maniera lieta e spensierata. In fin dei conti, non tutti sono cosý ferrati e conoscenti delle leggi, quindi non ci trovo tutta questa particolare faciloneria nei confronti di chi ci casca. Penso ad esempio a quanta gente postava sulla propria bacheca di Facebook, una sorta di proclama circa la privacy e il copiright, richiamando leggi e convenzioni internazionali.

Ci˛ che mi lascia pi¨ perplesso e qualche volta pure disgustato, sono bufale che in qualche modo richiamano l'odio, lo spregio e il razzismo in generale. Notizie tendenziose che provocano solo angosce e inaspriscono gli animi della gente.

Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 23 Apr 2017 17:06:18    Oggetto:  
Descrizione:

Si, infatti, come ho gia detto molti si divertono con queste bufale che sono stupide e fregano tante persone, ma se sono bufale che non vanno contro nessuno basta riderne, se invece sono bufale che mirano a fare del male, beh c'e ben poco da ridere, e Dantes ha perfettamente ragione.
L'importante Ŕ quando ci arrivano a tiro, fermarle non passarle lasciarle perdere...

Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 14 Set 2017 22:32:03    Oggetto:  
Descrizione:

Da qualche giorno gira su Whatsapp una bufala sul nuovo codice stradale che entra in vigore martedi prossimo. Chiunque verrÓ sorpreso alla guida di un veicolo, anche se Ŕ fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi, la sanzione Ŕ la seguente: Ritiro
immediato della patente e una multa di 180 euro fino a 680 euro. Quindi stiamo tutti molto attenti, organizziamoci con il viva voce e se indossiamo gli auricolari ricordiamoci che un orecchio deve restare libero. Fai girare a manetta.

La prima domanda che mi sono fatta Ŕ " perchŔ non ho sentito nulla in tv? "
quindi sono entrata su internet a controllare e ho scoperto che Ŕ una bufala.
Torna in cima
Bradipo

TurrrboSpeedy
TurrrboSpeedy

Admin

Bradipo is offline 

Impiego: Logistica e movimentazione di cespiti aziendali dai siti di produzione ai siti di stoccaggio.

italy
MessaggioInviato: 15 Set 2017 00:11:18    Oggetto:  
Descrizione:

In ogni caso il cellulare mentre si Ŕ alla guida dovrebbe restare nel vano portaoggetti.

E' un disegno di Legge che avrebbe dovuto entrare in vigore lo scorso maggio, ma non si Ŕ ancora trovato non so quale accordo.

Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Set 2017 09:05:50    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti Ŕ giustissimo che questo disegno di legge diventi legge, io lo spero.
Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Set 2017 17:43:44    Oggetto:  
Descrizione:

Certo nel modo giusto non come un atto di terrorismo nei confronti di chi guida.
adesso molte auto possono essere collegate attraverso la radio, al cellelare e parlare mentre si guida avendo mani e orecchie libere
Spero che tutto questo serva, ma ci sono persone che si distraggono pure cosi
Co sono persona che non hanno bisogno di un cellulare , ma qualsiasi cosa le distrae.

Torna in cima
Bradipo

TurrrboSpeedy
TurrrboSpeedy

Admin

Bradipo is offline 

italy
MessaggioInviato: 21 Set 2017 00:49:37    Oggetto:  
Descrizione:

Ci sono persone che per denaro, per fama, per stupiditÓ, per paranoia e per creare disinformazione, diffondono e creano bufale di ogni tipo e vengono seguite.
In questo modo, internet si Ŕ trovata letteralmente invasa dalle bufale, prima relegate solo a riviste gossippare.
Molti pseudoscienziati, senza nemmeno un titolo di studio o con una formazione assolutamente distante da quella degli argomenti su cui scrivono, si autoproclamano "ricercatori indipendenti" e inondano la rete di spazzatura.
Il termine "ricercatore" il pi¨ delle volte Ŕ autoreferente; non vuol dire nulla, anzi vuol dire che cerchi qualcosa ma senza titolo per farlo, quindi ognuno di noi Ŕ un "ricercatore".
Spesso si tratta di gente comune che dopo disordinate letture per la Rete ritiene di aver scoperto il segreto inconfessabile.
Gente che vale meno di zero, ma grazie alle loro bufale riescono ad ottenere notorietÓ e rispetto da molta gente che crede nelle loro stupide fandonie.
Questo Ŕ un aspetto ancora pi¨ odioso delle bufale: l'ignoranza e la credulitÓ sono due punti deboli molto pericolosi, cosý come la testardaggine, infatti Ŕ incredibile come molte persone cadute nella bufala si mettano a difendere a spada tratta ed a diffondere le falsitÓ inventate da pessimi individui.

- Attraverso le leggende e le bufale gli uomini esprimono inconsapevolmente i propri pregiudizi, gli odi, le paure, le proprie forti emozioni.
- Se si vuole creare una bufala di successo bisogna far leva sui sentimenti, sui pregiudizi, sugli odi, le paure.
- Le persone, soprattutto su Facebook e su Blog, tendono a condividere e pubblicizzare fatti sensazionalistici senza fare alcun controllo sulla loro veridicitÓ.
- La gran parte della gente, davanti a cose che non capiscono o che le appaiono strane, preferisce credere in complotti o misteri piuttosto che ricercare la spiegazione di questi fatti.
- La societÓ odierna Ŕ composta in maggioranza da persone profondamente ignoranti in campo scientifico.
- Nella cultura umana c'Ŕ una certa diffusione del pensiero complottista, cioŔ quello di dover dare a qualcuno ben preciso la colpa dei mali del mondo o comunque di qualcosa.
- Molte persone sono incapaci di cambiare le loro convinzioni nonostante tutti gli sbugiardamenti che vengono mostrati.
- Se la bufala in cui Ŕ cascata una persona riguarda il suo pregiudizio o la sua fede religiosa, allora nessuna forza al mondo potrÓ mai convincerlo del contrario.
- I ciarlatani ed i pazzoidi sono a conoscenza di tutto ci˛ e lo sfruttano per ingannare facilmente la gente.

Internet Ŕ piena di cretini che diffondono bufale.
Contro i cretini che la fanno da padroni, lĺunica salvezza Ŕ avere un minimo di conoscenze, per cui verificare sempre le fonti ci rende "quasi" immuni ed indipendenti dalle bufale.
╚ anche per˛ tristemente vero che molta gente crede ai ciarlatani o alle bufale solo perchÚ sembrano convincenti: eh si, spesso basta solo questo.

Togliendo i fatti inventati, bisogna evitare il tipo di ragionamento "a me sembra strano e quindi Ŕ qualcosa di inspiegabile, un complotto, un mistero, qualcosa di paranormale o di alieno" perchÚ su tantissime cose ci sono delle "stranezze" agli occhi dei profani, ma esiste una spiegazione valida per ognuna di loro; basta cercarla, magari sentendo cosa hanno da dire in merito i veri esperti della materia, ma ovviamente Ŕ pi¨ semplice pensare che sia un complotto o qualcosa di inspiegabile piuttosto che spendere tempo e fatica ad informarsi in modo serio, e su questo giocano i ciarlatani.
E le bufale non sono innocue, rendono pi¨ stupida ed ignorante la gente, alcuni sembrano ridursi a stadi simili a quelli del ritardo mentale, ci sono certi tipi di pensieri e di ignoranza che agiscono come un virus nella testa della gente.

Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

EtÓ: 47
Tartarughina Curiosa is offline 

LocalitÓ: Venezia
Interessi: lettura e ricamo
Impiego: Consigliere di Vendita

italy
MessaggioInviato: 21 Set 2017 20:17:44    Oggetto:  
Descrizione:

La cosa che fa "pi¨ specie" scusate il dialetto, Ŕ che una volta quando non si poteva studiare era anche comprensibile e giustificato cadere in certi tranelli, ma ora che il pi¨ ignorante Ŕ arrivato alla maturitÓ, non Ŕ giustificata tutta questa ingenuitÓ.
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Set 2017 01:15:44    Oggetto:  
Descrizione:

Una volta non giravano tante bufale, e anche se si poteva studiare di meno gli uomini erano piu attenti pi¨ osservatori perche per mandare avanti i loro lavori e la loro vita si basavano sul cielo le stelle ed i tanti segnali della natura
oggi all'uoo la natura non sa piu dire nilla ( veramente penso che e l'uomo che non sa ascoltare) e per questo ci ritroviamo una fila di acculturati che tutti vogliono dire la sua, ma... sotto sotto ne sapeva piu il nostro bisnonno analfabete
e lui con la sua saggezza antica non sarebbe scivolato s una bufala!!!

Oggi un mondo di facce , vite , pensieri di uomini persi,
persi dietro a mille cose ed al nulla!!!

Torna in cima
tris

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 103
tris is offline 

LocalitÓ: nord italia
Interessi: molteplici

italy
MessaggioInviato: 23 Set 2017 00:27:57    Oggetto:  
Descrizione:

lul¨ ha scritto:
Da qualche giorno gira su Whatsapp una bufala sul nuovo codice stradale che entra in vigore martedi prossimo. Chiunque verrÓ sorpreso alla guida di un veicolo, anche se Ŕ fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi, la sanzione Ŕ la seguente: Ritiro
immediato della patente e una multa di 180 euro fino a 680 euro. Quindi stiamo tutti molto attenti, organizziamoci con il viva voce e se indossiamo gli auricolari ricordiamoci che un orecchio deve restare libero. Fai girare a manetta.

La prima domanda che mi sono fatta Ŕ " perchŔ non ho sentito nulla in tv? "
quindi sono entrata su internet a controllare e ho scoperto che Ŕ una bufala.

VabbŔ, poichŔ anche secondo il "vecchio" codice della strada "la sosta Ŕ un momento della circolazione", questa bufala non fÓ male, anzi, visto il numero di incidenti causati dall'uso del cellulare, andrebbe comunque seguita....

.....Bufala tutto sommato positiva
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica e Sociale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: