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Psicologia
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tris

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MessaggioInviato: 14 Lug 2014 00:21:08    Oggetto:  
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Per Lilith....Non ci siamo capiti....intendevo dire uomini che applichino lo stesso concetto espresso da te...ovvero uomini che pensino: "prego si accomodi si serva pure..."
non male come possibilità....poi sul tenerla o meno....ne parliamo.
Tris


Ultima modifica di tris il 14 Lug 2014 00:46:03, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: 14 Lug 2014 00:21:08    Oggetto: Adv






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Lilith

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MessaggioInviato: 14 Lug 2014 00:36:39    Oggetto:  
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beh, certto, le cose dovrebbero essere pari anche in questo caso... Very Happy
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MessaggioInviato: 14 Lug 2014 21:53:46    Oggetto:  
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tris ha scritto:
" io invece oggi mi sento di vedute aperte ed il mio lo lascio a chilo vuole"
Brava Tarty, così mi piaci...sai apprezzo molto, ad ogni marito libero corrisponde una moglie libera....per lo stesso motivo apprezzo enormemente i gay...tutti concorrenti in meno...ce ne fossero!
Tris


emm Tris , caro, forse ti sfugge un piccolissimo particolare... sono zitella

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MessaggioInviato: 21 Set 2015 17:13:24    Oggetto:  Simbiosi
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La simbiosi umana, in campo psicologico, è una forma di pensiero che determina un tipo di comportamento di stretta dipendenza. Per esempio si parla di relazione interpersonale simbiotica, come l'amicizia simbiotica, l'amore simbiotico o un matrimonio simbiotico, quando una persona o entrambe dipendono dall'altra persona, al punto da stare male o morire, quando l'altra persona si allontana o viene a mancare.

La mentalità simbiotica o propensione simbiotica del carattere o in breve, simbiosi si instaura nelle fasi precoci dello sviluppo infantile sulle quali si struttura la personalità adulta, a causa di una mancata differenziazione del sé dalla madre, nel rapporto materno-infantile.

Le conseguenze della simbiosi nell'età adulta sono problemi di tristezza, legati al sentirsi mancanti di una parte vitale, e delle modalità di comportamento, degli atteggiamenti mentali, dell'attitudine a superarli.

Conseguenze più gravi, nei casi più evoluti, sono patologie franche di tipo fobico-ossessivo e di ansia con attacchi di panico oppure nei casi meno evoluti, in cui lo sviluppo psichico si è fermato o è regredito ad uno stadio più primitivo, si ha la schizofrenia. Queste affermazioni sulla schizofrenia attingono a teorie mai confermate scientificamente e origine di impedimenti al trattamento ad oggi più efficace nell'ambito delle psicosi.


dal web

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MessaggioInviato: 21 Set 2015 17:16:39    Oggetto:  
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Eppure è un problema che si incontra spesso anche oggigiorno,
anche se le persone pensano e parlano sempre di libertà e come se fossero libere

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MessaggioInviato: 22 Set 2015 21:22:35    Oggetto:  
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Cito
A causa di una mancata differenziazione del sé dalla madre nel rapporto materno-infantile.


La causa è naturalmente la madre? Questo non lo dicono gli psicologi? E ti pareva che non era colpa nostra.
Tutte le mamme in attesa dovrebbero andare da loro per farsi insegnare come rapportarsi col proprio bimbo/a.
Come ho fatto a vivere senza lo psicologo... Mr. Green e come hanno fatto le nostre ave.
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Tartarughina Curiosa

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MessaggioInviato: 23 Set 2015 20:44:40    Oggetto:  
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generazioni e generazioni infinite di gente malata Mr. Green
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MessaggioInviato: 23 Set 2015 20:56:40    Oggetto:  
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Sai Lilith questo è un argomento difficile trattandosi di psicologia,
posso solo dire che quando si vive in simbiosi nella coppia, o anche solo uno verso l'altro non è certo bello, alla fine l'altro scapperà perchè vuole la sua indipendenza pur amando il partner, è impossibile vivere una vita così.
Perchè si diventa così? lo dice lo studio della psicologia, colpa del rapporto fra madre e figlio/a
Boh... troppo amore o distacco?
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MessaggioInviato: 23 Set 2015 21:25:20    Oggetto:  
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la simbiosi non mi piace, mi sembra quasi una prigione; come quelle coppie che vivono e lavorano assieme, troppo tutto
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MessaggioInviato: 10 Ott 2015 19:31:43    Oggetto:  Malumore di fine dell’estate
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La fine della bella stagione porta alla maggior parte di noi una tristezza immensa: all’improvviso le giornate sono più corte, arriva la pioggia e non abbiamo nessuna vacanza in programma – neanche un mini-weekend – che ci salvi dalla monotonia della settimana lavorativa. La nostra abbronzatura sfuma sempre di più, e alzarsi la mattina per andare nel luogo di lavoro diventa sempre più difficile. Ebbene, scacciare il malumore e affrontare la giornata è più che possibile.

Innanzitutto, fermiamoci un momento a pensare al tipo di lavoro che abbiamo: ripercorriamo la strada che ci ha condotto fino a questo punto della nostra carriera, tutti gli sforzi e i sacrifici, e sentiamoci pure pienamente orgogliosi dei traguardi raggiunti. Parliamo anche con i colleghi, che saranno sicuramente nella nostra stessa «modalità» fine-estate: è sempre più facile sormontare i problemi comuni quando si appartiene ad un gruppo, soprattutto se è affiatato.

Se al lavoro siamo un po’ fiacchi, pensiamo di affiancare al nostro team (o solo a noi) uno stagista per qualche tempo: il suo entusiasmo e la sua volontà di imparare il nostro stesso mestiere ci verrà trasmesso immediatamente, e nel giro di qualche giorno anche noi ritroveremo la gioia di lavorare, oltre ad essere anche molto più produttivi!

Se svolgiamo questo lavoro già da qualche tempo, avremmo anche una determinata routine da seguire ogni giorno. Ogni tanto, tuttavia, è bene «rinfrescare» le cose e stabilire nuovi obiettivi, magari rivalutando la nostra posizione e considerando un ruolo più avanzato.

Ricordiamo che, tuttavia, rompere con la solita routine significa anche non fare del lavoro l’unica attività della nostra vita. Cerchiamo di organizzarci per bene anche fuori dall’ufficio, in modo da non vivere i giorni come se fossero tutti uguali. Organizziamo incontri, partecipiamo agli eventi, e dopo qualche tempo consideriamo nuovamente il nostro umore riguardo al lavoro: se non è cambiato, non ignoriamolo. Può darsi che la nostra vita professionale abbia bisogno di una marcia in più, e che forse il ruolo che abbiamo al momento non sia in grado di offrirci ciò che desideriamo.

Rispolveriamo dunque il nostro curriculum e prepariamoci a conseguire un nuovo obiettivo

dal veb

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MessaggioInviato: 10 Ott 2015 21:04:53    Oggetto:  
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Ben detto e io lo faccio da sempre altrimenti sai che tristezza, la mattina mi alzo cantando, faccio una buona colazione poi me ne vado a fare la spesa dove ho l'occasione di incontrare
conoscenti, amici e fare 4 chiacchiere, poi una volta a casa non ho certo il tempo di annoiarmi con tutto quello che c'è da fare, organizzo cenette semplici con amici, parliamo di tutto, ci godiamo quello che offre la stagione, si fanno progetti, sogniamo anche a occhi aperti qualche volta e vi assicuro che fa bene, insomma la depressione lontano da me.
Bisogna essere po si ti vi
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MessaggioInviato: 16 Ott 2015 02:10:22    Oggetto:  21 modi per diventare una persona positiva e sicura di sé
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Le persone felici hanno meno probabilità di avere infarti, ictus e problemi di cuore. Vivono anche di più delle persone negative. Ma le persone felici non sono necessariamente nate così. Lincoln diceva: "La gente è felice quando si mette in testa di esserlo".

Quando ti senti giù fai in modo di avere un rito che ti rimetta in forze. Di' qualcosa a te stesso che possa risollevarti. Se sei religioso, puoi dire una preghiera o semplicemente un "om". Fermare la negatività con un piccolo gesto è possibile.

Uno studio del 2012 condotto dall'Università del Kansas dimostra che il semplice fatto di sorridere può aiutare, abbassa la pressione sanguigna dopo un episodio stressante e aumenta il livello di endorfina nel sangue. E' uno strumento molto utile ed è proprio sulla tua faccia! Provalo la prossima volta che ti senti frustrato in mezzo al traffico. Sorridi e vedrai che andrà tutto per il verso giusto.

Gli alcolisti anonimi dicono ai nuovi membri: "Fingi finché non lo diventi". In altre parole, recita come se fossi sobrio e molto presto ti accorgerai che è il modo giusto di comportarti. E' un bel motto che ti può aiutare a mettere da parte ogni questione negativa. Se per un giorno ti comporti come una persona positiva, sarai stupito di due cose: il modo entusiasta in cui ti risponderanno gli altri e come diventerai davvero una persona nuova con il tempo.

Fai una lista dei tuoi cosiddetti amici che sono sempre negativi e cinici ed eliminali lentamente dalla tua vita. Non ti serve togliere l'amicizia su Facebook, ma almeno non seguire i loro post. Sforzati di coltivare l'amicizia con persone positive e attirerai presto altre persone come loro.

A volte hai solo bisogno di guardare i tuoi problemi da un'altra prospettiva. Se fai volontariato non solo vedi i tuoi problemi sparire un po' per volta, ma hai a che fare con gente che apprezza davvero i tuoi sforzi.

E' facile prendere il telefono e dire "Ti penso" a qualcuno. Forse il suo compleanno si avvicina e puoi invitarlo/a a pranzo. Rimettersi in contatto con qualcuno da bene all'anima.

Assumere vitamina D, specialmente nel buio dell'inverno, è cruciale per la salute del corpo e della mente. Studi dimostrano che livelli bassi di vitamina D possono causare depressione. Assicurati di fare la scorta anche di omega-3.

Fai domande. A volte cambiare punto di vista è facile come bere un bicchiere d'acqua. L'altra persona sarà contenta di ricevere la tua attenzione e tu imparerai sicuramente qualcosa. Stare in silenzio spesso ti aiuta a pensare meglio qualcosa da dire.

Meglio andare a correre con qualcuno che non vedi da un po' di tempo. Non solo farai attività fisica ma coltiverai anche un'amicizia che ti farà stare meglio. Organizza un appuntamento fisso settimanale e cambia spesso percorso.

Se vivi al nord, potresti soffrire di una patologia stagionale che è relativa alla scarsa esposizione allo spettro di luce solare. Per fortuna ci sono delle particolari luci che puoi usare a casa o in ufficio che ti possono far stare meglio.

cani non sono chiamati i migliori amici dell'uomo per caso. Oppure se hai bisogno di un animale che richieda meno attenzioni, i gatti sono perfetti. Avrai un affetto incondizionato e in più avrai maggiori stimoli mentali come dimostrano gli studi oltre a una regolazione della pressione sanguigna. Inoltre, prenderti cura di qualcun altro ti fa mettere da parte i tuoi problemi almeno per un po'. Se non puoi tenere un animale, puoi sempre fare volontariato in una struttura apposita.

Metti un braccialetto al polso e quando senti arrivare un pensiero negativo o sei bloccato in mezzo al traffico o hai una riunione difficile, datti un colpo al polso con il braccialetto e il piccolo dolore ti aiuterà a focalizzarti su qualcos'altro.

OK, non deve essere necessariamente un'intera cheesecake o una teglia di lasagne che ti faranno sentire male il giorno dopo. Ma c'è un motivo se in inglese li chiamano "comfort food". Stasera fai un bel piatto di pasta da condire come piace a te oppure metti le mani in pasta e fai una bella pizza. Poi invita i tuoi amici.

Fai caso quando usi espressioni come "non posso","non riesco" e specialmente "potrei". Metti in chiaro quello che vuoi e usa termini come "scelgo" e "voglio". Ciò non significa che avrai davvero quello che vuoi, ma solo che sarai più propenso a raggiungere i tuoi obiettivi passo dopo passo. La cosa migliore è che la gente intorno a te noterà la differenza. Non sorprenderti se le cose inizieranno davvero ad andare come vuoi tu.

Quando investi in te stesso, sei più positivo. Punto. Se hai sempre voluto frequentare un corso di pittura questo è un buon momento per farlo davvero. Puoi anche fare una lista di idee per le vacanze o per quando c'è bel tempo, così avrai sempre qualcosa di bello a cui pensare.

Evita di perdere troppo tempo davanti alla TV o al computer la sera e nel weekend. Avrai più opportunità di parlare con la tua famiglia o di farti un giro. Ridurre l'esposizione ai milioni di post negativi su Facebook, poi, non può che aiutare. La vita è bella se vissuta dal vivo.

Non puoi controllare le altre persone - e alcune di loro si comportano davvero male. Ti tagliano la strada, ti interrompono mentre parli, o peggio. Ma ricorda. Sei il boss di te stesso. Fai un bel respiro e pensa: "Wow, quel tipo deve aver avuto una gran brutta giornata" e ti sentirai subito meglio.

Prenditi il tempo di scrivere da qualche parte le piccole gioie della tua vita. Nessuna gioia è senza senso. Una passeggiata nel bosco, il dollaro trovato per strada, la telefonata del tuo nipotino o la tua canzone preferita alla radio. Quando leggerai di nuovo le tue parole, starai di nuovo meglio.

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MessaggioInviato: 16 Ott 2015 22:24:18    Oggetto:  
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Ottimi consigli per chì desidera sentirsi bene Wink
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MessaggioInviato: 03 Ago 2016 17:11:55    Oggetto:  Come migliorare la memoria
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La gran parte delle persone fa l'errore di ripetere all'infinito un concetto credendo, in questo modo, di memorizzarlo. Si tratta, invece, di una pratica noiosa, oltre che inutile. Le tecniche per allenare la memoria (mnemotecniche) si basano essenzialmente su tre principi: immagini, associazioni ed emozioni.

La vista fornisce circa l'80-85per cento dei dati mnemonici. L'abitudine alla visualizzazione, infatti, migliora la memorizzazione, oltre che la creatività. Ma con quali immagini allenarsi? Scegli immagini tridimensionali, colorate, ma anche sovradimensionate (es. esasperate le dimensioni di qualche parte dell'immagine).

Il secondo step è scegliere immagini con potenziale emotivo. Il ridicolo e l'assurdo sono emozioni molto utili per allenare la memoria. Il trucco è usare l'immaginazione e creare una storia bizzarra o i giochi di parole. Ad esempio, se devi ricordare una lista di scrittori puoi visualizzare Montale che sta scalando una montagna, Leopardi che va a caccia di leopardi, ecc.

Una delle tecniche di memoria più utilizzate è l'associazione. Il nostro cervello, infatti, funziona per immagini associate alle emozioni e senza associazioni non riusciremmo a collegare tra loro le varie informazioni. Per fissare velocemente un elenco di informazioni (es. lista della spesa), può essere utile associare parti del corpo con immagini mentali. Se devi comprare lo yogurt potresti immaginare un vasetto di yogurt perfettamente in equilibrio sulla tua testa!

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MessaggioInviato: 03 Ago 2016 20:48:30    Oggetto:  
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non è una novità, nel corso di spagnolo che tento di seguire, mi assocciano sempre un'immagine alla parola che dovrei imparare
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