Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Eutanasia, dj Fabo arrivato in Svizzera per il suicidio -
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Piccione viaggiatore
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

EtÓ: 46
Tartarughina Curiosa is offline 

LocalitÓ: Venezia
Interessi: lettura e ricamo
Impiego: Consigliere di Vendita

italy
MessaggioInviato: 27 Feb 2017 21:34:21    Oggetto:  Eutanasia, dj Fabo arrivato in Svizzera per il suicidio -
Descrizione: - assistito

╚ arrivato in Svizzera per il suicidio assistito Fabiano Antoniani, pi¨ conosciuto come Dj Fabo, l'uomo che ha chiesto di poter morire al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo essere diventato cieco e tetraplegico per un grave incidente stradale.

Fabo, ha riferito Filomena Gallo dell'Associazione 'Luca Coscioni', "si sta sottoponendo alle visite mediche previste dai protocolli. Tuttavia potrebbe ancora cambiare idea". In una clinica Oltralpe, di cui l'Associazione 'Coscioni' non ha voluto dare il nome, Fabo sta incontrando i medici e gli psicologi che stanno valutando se la richiesta di eutanasia sia accettabile. "Ci vorranno alcuni giorni per capire cosa succederÓ", ha concluso Filomena Gallo.

Pochi giorni fa, dopo il terzo rinvio dell'approdo del ddl sul Biotestamento in Aula alla Camera, Dj Fabo aveva lanciato un appello a Mattarella chiedendo il suo intervento per "sbloccare lo stato di impasse voluto dai parlamentari". Il suo desiderio

"Sono sempre stato un ragazzo molto vivace. Un po' ribelle, nella vita ho fatto di tutto. Ma la mia passione pi¨ grande Ŕ sempre stata la musica. Cosý divento Dj Fabo", spiegava il 39enne nel video prendendo in prestito la voce della fidanzata Valeria. "Signor presidente della Repubblica, vorrei poter scegliere di morire, senza soffrire. Ma ho scoperto di aver bisogno di aiuto". Nel videomessaggio Fabiano descriveva cosý la sua condizione: "Mi sento bloccato a letto immerso in una notte senza fine". In Svizzera cerca una nuova alba.

Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 27 Feb 2017 21:35:29    Oggetto:  
Descrizione:

PerchŔ qui in Italia, una persona sana di mente ma non pi¨ in grado di muoversi, non pu˛ scegliere di morire?
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

EtÓ: 69
lul¨ is offline 

LocalitÓ: marche

italy
MessaggioInviato: 27 Feb 2017 22:15:14    Oggetto:  
Descrizione:

Nemmeno io sopporterei una vita cosý ma tutto va regolamentato, e in questo caso le motivazioni ci sono, si manda a morire una persona. Chi si prende la responsabilitÓ di farlo? Per˛ molti ammalati la vogliono questa legge. Allora? Forse non Ŕ ancora il momento per pensare a una cosa del genere, io sarei molto in conflitto se dovessi decidere per quella legge, sia per la sofferenza dell'ammalato e la mia coscienza di
mandarlo a morire. Credo non sia facile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lilith

Guru
Guru

Admin

EtÓ: 57
Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
LocalitÓ: Romagna

Sito web: http://www.poetipoesia...

italy
MessaggioInviato: 27 Feb 2017 23:27:53    Oggetto:  
Descrizione:

Non si deve mandare a morire proprio nessuno, certo pure io mi troverei in difficolta a decidere per un'altra persona, ma se lo chiedono loro stessi, se continuano a chiederlo non una volta, ma insistentemente, penso che, queste persone, abbiano il diritto di prendere le loro decisioni sulla loro vita..

La donna a volte gioca con la propria capacitÓ di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
thor

Veteran
Veteran

Iscritti

EtÓ: 53
thor is offline 

LocalitÓ: regno di piemonte

Sito web: http://www.cascinacant...

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 08:04:06    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti non si manda a morire Ŕ la persona stessa a chiederlo e personalmente preferirei quello che una "non vita". Poi capisco benissimo che ci sono dei tetraplegici contenti di poter vivere anche in quella situazione, ma Ŕ una scelta loro. La libertÓ deve essere anche poter decidere della propria esistenza
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 20:12:43    Oggetto:  
Descrizione:

Lui ha deciso di non vivere...
E morto questa mattina alle 11.40

Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 20:16:35    Oggetto:  
Descrizione:

Fabiano Antoniani, 39 anni, di Milano, noto come dj Fabo, era diventato cieco e tetraplegico in seguito a un grave incidente stradale. Aveva scelto di andare a morire in Svizzera.

Cappato, dell'associazione Luca Coscioni, lo ha accompagnato nella clinica Dignitas di Forck, a una decina di chilometri da Zurigo, per il suicidio assistito. Poco prima della decisione definitiva, a Fabiano Antoniani aveva scritto una lettera Matteo Niassigh, 19 anni, tetraplegico dalla nascita, per invitarlo a non mollare. "Conosco bene la tua fatica - gli diceva Matteo -, ma non andare a morire".

Accanto a lui la mamma, la fidanzata e alcuni amici - Con dj Fabo in Svizzera c'erano la mamma, la fidanzata e alcuni amici. I suoi familiari lo hanno raggiunto poche ore dopo il suo arrivo in clinica insieme con Marco Cappato.

A raccontare gli ultimi momenti di vita di Fabo Ŕ stato lo stesso Cappato, spiegando che il giovane ha "morso un pulsante per attivare l'immissione del farmaco letale: era molto in ansia perchÚ temeva, non vedendo il pulsando essendo cieco, di non riuscirci. Poi per˛ ha anche scherzato".

"Al mio rientro in Italia, nella giornata di domani, andr˛ ad autodenunciarmi, dando conto dei miei atti e assumendomene tutte le responsabilitÓ", ha detto Cappato. Il reato che si configurerebbe sarebbe quello di 'aiuto al suicidio', ha detto.

dal web

Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 20:29:35    Oggetto:  
Descrizione:

Sono daccordissimo con Thor ognuno deve essere libero di decidere.
Non credo che ci siano tetraplegici contenti di vivere cosý, ma semplicemente c'Ŕ gente che non vuole morire; invece si cotringono persone a dover rimanere "vivi" ma accuditi in tutto e per tutto sacrificando loro stessi e tutta la loro famiglia.
Lul¨, non tutti sono sensibili come noi che non abbiamo nemmeno il coraggio di schiacciare un ragno, ci sono persone che il coraggio ce l'anno di aiutare a morire gli altri e un po' li invidio

Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 20:43:26    Oggetto:  
Descrizione:

Comunque mi sono un po doicumentata: non Ŕ che arrivi li e ti preparano subito per la fine.
Prima ti visitano parli con dei medici anche con le guardie o la polizia di la, poi si accertano che vuoi davvero e cercano pure di dissuaderti ma senza costrizione solo parlando e cercando di capire.
Fino all'ultimo minuto puoi decidere di rinunciare, alla fine chi decide di proseguire fino alla morte e lui stesso a darsela la morte, in modo che se ci ripensa pu˛ anche all'ultimo secondo tirarsi indietro.
Chi ci riescr se la beve con un bicchiera di acqua, chi non riesce a bere viene messa per indovena schiacciando un bottone che l'assistito stesso schiaccia.
Insomma una volta che hai deciso per il si, non sei condannato, se all'ultimo secondo ci ripensi puoi sempre tirarti indietro,
ma sembra, che non lo faccia mai nessuno!!

Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 21:10:13    Oggetto:  
Descrizione:

Vista la situazione non credo che si cambi idea molto facilmente
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 21:11:16    Oggetto:  
Descrizione:

Credo che nessuno si tiri indietro perchŔ le sofferenze devono essere talmente grandi da non riuscire pi¨ a resistere, inoltre la prima fase del medicinale Ŕ addormentare la persona e poi sopraggiunge la fine della vita. Una morte dolce, non ci si accorge di nulla.
Stasera Ŕ stata intervistata una deputata e a questo proposito ha detto che per lei non
va bene una legge cosý, ma Ŕ a favore alla sospensione delle cure. Ma non Ŕ peggio cosý?
Non si soffre enormemente in questo modo?
Torna in cima
Lilith

Guru
Guru

Admin

Lilith is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 22:03:15    Oggetto:  
Descrizione:

Si Lul¨, i pazienti si addormentano e dal sonno non si svegliano pi¨, una morte dolce senza sofferenza di cui non di accorgono nulla.
Sospendere le cure Ŕ una cosa bruttissima perchŔ queste persone a volte vivono fra dolori cosi grandi che le cure servono solo per lenire un po quei dolori.
E come farli morire fra i tormenti, sempre che non soffrano e basta chissÓ quanto prima di morire.Quella che stasera ha detto queste cose, o non Ŕ informata bene.. o non capisce tanto..

Torna in cima
lul¨

pretty lul¨
pretty lul¨

Iscritti

lul¨ is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2017 23:18:01    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti mi sono arrabbiata, ma che melma hanno nella testa per ragionare cosý Rolling Eyes
Gli ammalati soffrono molto e le cure servono per lenire le sofferenze e lei non capisce che in quel modo le ingrandisce enormemente????? Mah Shocked
Torna in cima
Bradipo

TurrrboSpeedy
TurrrboSpeedy

Iscritti

EtÓ: 54
Bradipo is offline 

LocalitÓ: Torino
Interessi: Formula 1
Impiego: Logistica e movimentazione di cespiti aziendali dai siti di produzione ai siti di stoccaggio.
Sito web: http://ululando.forumf...

italy
MessaggioInviato: 02 Mar 2017 19:07:22    Oggetto:  
Descrizione:

Viviamo in un Paese dove, se vuoi curarti, muori in lista di attesa e se vuoi morire ti curano a ogni costo.

Inaudito! Shocked

Non credono all'efficacia dei vaccini, alla magnitudo dei terremoti e all'11 settembre, ma se un sito anonimo, con l'estensione altervista-org, racconta che la Boldrini Ŕ andata a fare shopping con la Boschi in elicottero, lanciando il corano nelle chiese, allora quella Ŕ la sacrosanta veritÓ!
Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Sexy Turtle
Sexy Turtle

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 02 Mar 2017 20:28:45    Oggetto:  
Descrizione:

Bradipo ha scritto:
Viviamo in un Paese dove, se vuoi curarti, muori in lista di attesa e se vuoi morire ti curano a ogni costo.

Inaudito! Shocked

Evviva l' Italia!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Piccione viaggiatore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: