Indice del forum

.

.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

L'acqua: parte integrante di ogni dieta
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Medicine Alternative e non solo...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Lilith

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 05/11/10 23:54
Messaggi: 41170
Lilith is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
Località: Romagna


Sito web: http://www.poetipoesia...


italy
MessaggioInviato: 19 Mag 2016 21:13:24    Oggetto:  L'acqua: parte integrante di ogni dieta
Descrizione:
Rispondi citando

Bere acqua sin dal mattino
Chi vuole dimagrire, ma anche più semplicemente chi vuole mantenersi in buona salute dovrebbe iniziare a bere a digiuno non appena sveglio: questo semplice gesto aiuta ad eliminare le tossine e mette in azione tutti gli organi interni.

Bere acqua prima del caffè
Alcuni studi hanno dimostrato che è molto più salutare bere acqua a digiuno anziché iniziare la giornata con un caffè: l'acqua elimina i succhi gastrici che al mattino possono ancora trovarsi nella bocca, rovinando l'aroma del caffè.


Non sempre è fame!
Bisognerebbe sempre ricordare che non si beve solo durante i pasti, ma in qualunque momento della giornata: spesso si confonde la sensazione della sete con quella della fame; se quando si avverte lo stimolo della fame si beve un bel bicchiere d'acqua la sensazione nella maggior parte dei casi passerà, se dovesse persistere allora meglio concedersi anche un piccolo spuntino.


Mezzo litro d'acqua mezz'ora prima dei pasti
Uno studio abbastanza recente pubblicato sulla rivista Obesity ha evidenziato come bere 500 ml di acqua prima dei pasti principali aiuti a perdere peso: questo piccolo accorgimento insieme a dieta sana e esercizio fisico può determinare un calo di peso molto interessante.


Durante i pasti meglio poca acqua
Durante i pasti non bisognerebbe esagerare con l'acqua: troppa acqua può interferire con i succhi gastrici ostacolando la digestione e soprattutto può diminuire l'appetito nei bambini.


Se il pasto è molto salato...
Naturalmente bisogna bere anche durante i pasti, ma per non abbuffarsi d'acqua è buona abitudine inframmezzare il pasto con una fresca insalata e magari assumere, subito dopo una bella tisana digestiva.


Quanta acqua bisogna bere?
In definitiva bisognerebbe bere almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno, da distribuire durante l'arco della giornata, bevendone di più prima dei pasti e avendo anche cura di privilegiare cibi molto ricchi di acqua come frutta e verdura.


Quando si fa fatica a bere...
Ci sono moltissime persone che nonostante i buoni propositi non riescono proprio a bere: può essere utile aggiungere qualche goccia di succo di limone o di olio essenziale di agrumi oppure si può alternare l'acqua naturale con tisane alle erbe.


Bere a piccoli sorsi e mai acqua troppo fredda
È buona abitudine bere sempre a piccoli sorsi, anche perché troppa acqua in un unico sorso può favorire l'insorgenza della sensazione di nausea.È bene inoltre non assumere mai acqua troppo fredda che può alterare la temperatura dell'apparato digerente interferendo con i processi digestivi.


Acqua anche prima di dormire
Bere acqua anche prima di andare a dormire può preparare l'organismo al riposo notturno: meglio assumere un bicchiere di acqua tiepida, magari anche sotto forma di tisana

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!




La donna a volte gioca con la propria capacità di seduzione come un bambino
potrebbe fare con un'arma carica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: 19 Mag 2016 21:13:24    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Medicine Alternative e non solo... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008